logo miur                        Seguici su  minilogo fb  minilogo ig

testata

 


RETTIFICA

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del 7 maggio 2024 Costituzione commissione elettorale

  

 

    indicatore di caricamento rotante

    Sezioni

    accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa
    Logo i nostri social

     “Progetto “Alfabetizzazione””

    Conferenza del Progetto “Alfabetizzazione”
    Campidoglio, Sala Laudato Sì, 27 sett 2023

    Il Rotary Club Roma Cristoforo Colombo in collaborazione con il Comune di Roma ha attivato un progetto dedicato all’alfabetizzazione ed orientamento educativo-formativo-professionale con attività di micro seminari di formazione che i Soci del Club terranno nelle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, offrendo ai discenti, docenti e famiglie l’opportunità di sperimentare le loro competenze, sollecitare la loro proattività, stimolare la creatività in reali contesti di lavoro tramite percorsi di conoscenza integrati alle attività.

    Il Rotary Club Roma Cristoforo Colombo ha costituito una rete di scuole site tra il X e l’XI Municipio ed esattamente: l’I.C. “W.A. Mozart”, Istituto Tecnico Agrario Statale Giuseppe Garibaldi, IPSEOA “Tor Carbone - A. Narducci”, Swiss School of Management.

    La finalità di questo progetto - ha dichiarato Silvia De Mari Presidente del Rotary Club Roma Cristoforo Colombo - si basa sulla divulgazione dei Diritti e delle Responsabilità dei ragazzi adolescenti. I temi trattati – ha continuato la De Mari - saranno di carattere giuridico-pedagogico-economico-sociale rappresentati ai ragazzi con il loro coinvolgimento, attraverso casi pratici, come per esempio, la rappresentazione di casi di bullismo e cyberbullismo. Nei diversi incontri i rotariani del Club, con spirito di servizio, metteranno a disposizione delle scuole le proprie esperienze e competenze professionali al fine di garantire un qualificato e valido supporto alla divulgazione del Progetto. Saranno chiamati in causa Avvocati, Docenti, Pedagogisti, Consulenti di impresa, Economisti e Psicologi che interverranno con eventi programmati e condivisi con gli Istituti scolastici.

    È intervenuta l’On. Valeria Baglio, Consigliera dell’Assemblea Capitolina.

    Tra i relatori alla conferenza il prof. Marco Melfi, delegato per il nostro Istituto dalla Dirigente Scolastica Cristina Tonelli.

    #alfabetizzazione #rotarycristoforocolombo #comunediroma #ipseoatorcarbone

     

    divisore lineare
    Ultimi inseriti


    I Portali della scuola

    PNSD

    SCUOLA IN CHIARO

    ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

    ISCRIZIONI ONLINE


    Notizie in Primo Piano

    logo_pon

    PON

    03 Apr, 2023
    Fondi Strutturali Europei per la scuola: competenze e ambienti per…
    Loro Rete Ambito 6

    Rete Ambito 6

    03 Mag, 2022
     Nata nel 2007 come Rete Scuole Insieme e poi ampliatasi nel tempo, per effetto…

    Dove siamo

     

     Calendario eventi