Ci facciamo in 4 per te…….

Il più antico Istituto alberghiero della capitale, punto di riferimento di eccellenza per gli studenti che desiderano una formazione completa per rispondere con successo alle sfide del lavoro o dell’Università, presenta un percorso innovativo che permetterà di concludere gli studi in soli quattro anni, senza rinunciare alla qualità ed a tutti i contenuti degli insegnamenti dell’indirizzo.

 Ideato per formare figure esperte, con attitudine, mentalità, spirito imprenditoriale attraverso un’offerta formativa fortemente ampliata, che si avvale delle metodologie più innovative come il

  • CLIL (Content and Language Integrated Learning)
  • modalità in full immersion
  • risorse on demand
  • orario flessibile
  • certificazioni linguistiche riconosciute a livello internazionale.
  • Un percorso breve di qualità e di eccellenza per accelerare la crescita umana e professionale degli studenti, allineandoli con gli standard europei e riducendo i tempi di inserimento nel mondo del lavoro o dell’università.

 Punto di forza del ciclo di studi è il percorso dell’internazionalizzazione che consente agli alunni di frequentare PCTO in numerose strutture convenzionate in vari Paesi del mondo e di potenziare le competenze linguistiche ed informatiche.

 I nostri studenti potranno aderire a progetti di ogni tipo, sia di carattere internazionale come interscambio e studio all’estero, o inerenti il territorio (vini, cucina ecosostenibile, conoscenza e approfondimento dei prodotti ittici, sicurezza alimentare, ecc.). Frequenteranno fin dal primo anno i laboratori didattici specifici (bar, ristorante, albergo) rapportandosi con clienti reali, in modo da acquisire quelle competenze ed abilità per aspirare a diventare grandi professionisti.

 «Scegliere il percorso quadriennale sarà un modo di mettersi in gioco, per diventare persone curiose, che hanno voglia di imparare ed entrare nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza in maniera vincente»

(D.S. Cristina Tonelli)”