Circolare nº 213 Roma, 24/02/2016
Agli alunni
Ai genitori
Ai docenti
Classi quarte e quinte
Al DSGA
SEDI TUTTE
OGGETTO : Viaggio d’istruzione BERLINO 5 GIORNI IN AEREO
Si comunica che in data 23.02.2016 la Commissione viaggi ha valutato le offerte pervenute per la destinazione “Berlino”. Pertanto, per le necessità operative dell’Istituto, nel rispetto di tutti i requisiti normativi richiesti per il turismo scolastico, al fine di snellire le procedure organizzative e le fasi di prenotazione del viaggio d’istruzione, questa Istituzione Scolastica, ad avvenuta conferma delle adesioni, valuterà in funzione delle attività didattiche programmate l’articolazione e la formulazione dei gruppi per classi e per sedi.
Allegato alla presente l’itinerario del viaggio in parola.
Si ribadisce che il numero dei partecipanti dovrà essere non inferiore o comunque uguale ai 2/3 della classe (66%) .
Nello specifico si richiede quanto segue:
• Acconto iniziale di 100,00 EURO entro il 06.03.2016 inderogabilmente;
• Saldo di 295,00 EURO entro il 26.032.016
Il pagamento delle quote deve essere fatto con bollettino di conto corrente postale N° 58348004 intestato IPSSAR TOR CARBONE –Via di Tor Carbone,53 00178 Roma
Sulla causale del versamento occorre indicare: Nome Cognome dell’alunno/a, la classe, la sezione e la dicitura Viaggio d’istruzione BERLINO.
Solo in caso di mancata partecipazione per motivi di salute o altre emergenze debitamente documentate, verrà rimborsata parte della somma versata compatibilmente con le indicazioni dell’agenzia di viaggi che offre il servizio.
Si allega Scheda di Adesione
da restituire unitamente all’attestazione di pagamento dell’acconto entro il 07.03.2016 (da distribuire agli alunni e ritirare da parte dei docenti componenti la Commissione Viaggi)
PROF . PAOLO DE FILIPPIS (SEDE TOR CARBONE)
PROF. NICOLA PISTILLO (SEDE VIA ARGOLI)
PROF.SSA SIMONA SPIRINDEI (SEDE E.MORANTE)
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Cristina TONELLI