Circolare nº 34 Roma, 28/09/2015
Ai Docenti
Al Personale ATA
Agli alunni
Al DSGA
SEDI TUTTE
Oggetto: Accesso ai laboratori di cucina e sala
Si comunica che le esercitazioni pratiche nei laboratori potranno iniziare a partire da lunedì 5 ottobre p.v.
Si ricorda che l’accesso ai laboratori di cucina e sala è riservato esclusivamente al personale in servizio per le esercitazioni pratiche. Si fa altresì presente che per accedere ai laboratori, è indispensabile l’uso della divisa per tutte le componenti in indirizzo come riportato dagli artt. 65 e 66 del Regolamento d’Istituto che a buon fine si riporta:
Laboratori di sala bar e cucina
Art.65- Nell’uso dei laboratori di cucina, pasticceria, sala e bar, docenti, tecnici e alunni sono tenuti ad osservare le norme di cui all’H.A.C.C.P.
Art.66-Durante le esercitazioni di sala e di cucina, docenti,tecnici ed allievi devono indossare la divisa osservando le seguenti disposizioni:
In caso contrario l’allievo non sarà ammesso alle esercitazioni e verrà ammonito per iscritto sul registro di classe.
Tali regole, tassative per i laboratori, sono per altro valide nell’interno ambiente scolastico, anche perchè è utile ricordarlo, il comportamento improntato soprattutto sulla cortesia e la conseguente scelta di un abbigliamento adeguato, frutto di un’accurata igiene personale, costituiscono elementi irrinunciabili per il corretto esercizio delle diverse professioni di cui questo Istituto prepara.
I coordinatori di sede segnaleranno a questa dirigenza eventuali inosservanze a quanto sopra esposto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Cristina TONELLI