intestazione circolari

Circolare nº321 del 12/04/2021 

Agli alunni
Alle famiglie
Ai coordinatori delle  classi
prime, seconde, terze e quarte
All’Ufficio Didattica
Al DSGA

SEDI TUTTE

 

OGGETTO: Iscrizioni a. s. 2021/22  classi Intermedie

Si comunica che è possibile effettuare l’iscrizione  alle classi successive alla prima.

Si fa presente che il modulo di iscrizione, in allegato, debitamente compilato e firmato in ogni parte dagli esercenti potestà genitoriale degli alunni minori o dallo studente stesso se maggiorenne, dovrà essere trasmesso mediante una delle seguenti modalità entro e non oltre il 15 Aprile 2021:

  1. Consegna al docente coordinatore di classe il quale provvederà a inoltrarlo all’Ufficio Didattica;
  2. Invio via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Solo per le iscrizioni alle classi terze

Tutti gli studenti delle classi seconde richiedenti l’iscrizione per la classe terza, dovranno specificare la scelta dell’indirizzo di studi che avrà effetto per il triennio successivo.
Le classi saranno formate secondo disposizioni relative all'organico che sarà successivamente definito dall'USR.

Alunni ripetenti

Gli alunni che alla fine dell’a.s. 2020/21 non saranno ammessi all’a. s. successivo saranno distribuiti in modo equo nelle classi compatibilmente con i posti disponibili, anche in sede diversa da quella frequentata nell'anno precedente

Scelta insegnamento della Religione Cattolica

Si fa presente che la scelta dell’insegnamento della religione cattolica operata all’atto dell’iscrizione al primo anno ha effetto per l’intero ciclo di studi. Eventuali variazioni, per gli anni successivi al primo, dovranno essere espressamente comunicate all’atto dell’iscrizione tramite modulo da richiedere all’Ufficio Didattica.

La Scuola, tenuto conto della difficoltà economica a cui molte famiglie sono andate incontro a causa della pandemia in corso, ha ritenuto opportuno posticipare il pagamento del contributo scolastico a partire dal 15 Luglio 2021. Tale pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite PagoPA. A tempo debito verrà pubblicata una circolare con la guida operativa per l’utilizzo del nuovo sistema di pagamento.

VERSAMENTI DA PREDISPORRE
Il pagamento del contributo scolastico potrà essere effettuato a decorrere da 15 Luglio 2021

Per coloro che si iscrivono al SECONDO ANNO:

- Pagamento del Contributo Scolastico di euro 170,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria).

Per coloro che si iscrivono al TERZO ANNO:

Pagamento del Contributo Scolastico di:

euro 150,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Accoglienza Turistica

euro 180,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Sala e vendita

euro 220,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Enogastronomia

euro 220,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Produzione dolciaria

 

Per coloro che si iscrivono al QUARTO ANNO:

Pagamento di:

- Contributo Scolastico di:

euro 150,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Accoglienza Turistica

euro 170,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Sala e vendita

euro 210,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Enogastronomia

euro 210,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Produzione dolciaria;

- Tassa Scolastica di Iscrizione e Frequenza di euro 21,17.
Si fa presente che tale versamento deve essere effettuato tramite conto corrente postale numero 1016 intestato all’Agenzie delle Entrate – Ufficio Roma 2 e indicando Nome e Cognome dello studente.
Causale: Tasse Scolastiche di iscrizione e frequenza a.s. 2021/21

Per coloro che si iscrivono al QUINTO ANNO:

Pagamento di:

- Contributo Scolastico di:

euro 150,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Accoglienza Turistica

euro 170,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Sala e vendita

euro 210,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Enogastronomia

euro 210,00 (inclusi € 7,00 per l’assicurazione obbligatoria) - Produzione dolciaria;

- Tassa Scolastica di Iscrizione e Frequenza di euro 15,13.
Si fa presente che tale versamento deve essere effettuato  tramite conto corrente postale numero 1016 intestato all’Agenzie delle Entrate – Ufficio Roma 2 e indicando Nome e Cognome dello studente.
Causale: Tasse Scolastiche di iscrizione e frequenza a.s. 2021/22

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

- CONTRIBUTO SCOLASTICO* (A partire dal 15 Luglio 2021):
tramite PagoPA
mediante relativa funzione che sarà implementata nel registro elettronico – accesso genitori.

- TASSA SCOLASTICA DI ISCRIZIONE E FREQUENZA
c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate-Ufficio di Roma 2
Causale: Tasse Scolastiche di iscrizione e frequenza a.s. 21/22

*Il contributo Scolastico di Erogazione liberale per gli Istituti Alberghieri è necessario per il funzionamento delle attività di laboratorio, per l’ampliamento dell’offerta formativa e per le attrezzature.

* Il contributo Scolastico di Erogazione liberale può essere rateizzato.

 

Si ribadisce l’urgenza di ricevere il modulo debitamente compilato improrogabilmente entro il 15 Aprile 2021.

 

(Le spese di istruzione 2021-22 e le spese scolastiche sono oneri detraibili dai contribuenti in quanto rientrano nell’elenco delle spese scaricabili dalle tasse.)

 

Cristina TONELLI 
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993



 

Scarica questo file (Modulo_Iscrizioni_classi _intermedie_2021-2022.docx) Download [ Modulo iscrizione classi intermedie ]37 kB